lunedì 1 settembre 2014

LA MIA TENDENZA SPRING - SUMMER 2014: FLOWER POWER & STAMPA GEOMETRICA.

Best Lettori,
di pattern floreali ne ho fin sopra i capelli. La Natura si manifesta in tutta la sua bellezza a ogni primavera, ma negli ultimi anni ci siamo fossilizzati sulle stampe a fiori, non a caso per questa Spring - Summer 2014, l'abito con questo disegno è un must have. 
Come al solito, però, io seguo la moda ma con un pizzico di personale originalità, quindi oggi scriverò un post su una mia tendenza per S -S 2014: FLOWER POWER E STAMPA GEOMETRICA.

A cosa mi riferisco?
Beh, chi non ha nell'armadio ormai un qualsiasi accessorio o capo di abbigliamento con una normalissima stampa floreale? Dalle margherite, ai girasoli ad un intero prato fiorito! Ma chi di voi, ha acquistato capi con stampe geometriche e fiori? La tendenza risale alla collezione Spring - Summer 2012, ed è stata ripresa quest'anno in un modo più originale. Inizialmente proposte: 

Da Massimo Georgetti, Msgm, per la Collezione Spring - Summer 2012

Chiara Ferragni per MSGM, Spring Summer 2012, MASSIMO GEORGETTI

Da Marc Jacobs per la Collezione Spring - Summer 2013

Spring - Summer 2013, MARC JACOBS

Da Camomilla per la Collezione Spring - Summer 2014

Spring - Summer 2014, CAMOMILLA

Ad Alberta Ferretti per la Collezione Spring Summer 2014

Spring - Summer 2014, ALBERTA FERRETTI

E ora da Dolce & Gabbana per la Collezione Fall Winter 2014

Fall Winter 2014, DOLCE & GABBANA

Fall Winter 2014, DOLCE & GABBANA

Possiamo notare un evolversi della stampa sui capi. Dapprima solo a righe verticali o orizzontali rigorosamente nere o blu scuro nel 2012, con fiori ben evidenti, passando poi per stampe geometriche più difficili da notare, giocando con colori e irregolarità, non dando più un ordine ben preciso e delineato, come si aveva con le stripes, ma un'armonia tra geometria e fiori. 
Definirlo "stile/stampa bohémien", quello usato da quest'anno è corretto, poichè è la novità che hanno voluto dare gli stilisti. Scriverò un post dedicato appositamente a questa tendenza, al mio ritorno dalle vacanze.
Credo che questa tipologia ci accompagnerà per un bel pò, avevo già anticipato la stampa con la frutta (qui il mio articolo LA MIA TENDENZA S-S '14: FRESH FRUIT, STAMPA CON LA FRUTTA), questa volta anticipo la stampa geometrica/bohémien & flower power.

Io, potendo scegliere, preferisco unire fiori a forme geometriche, in questo modo resto sempre alla moda, ma con un tocco di originalità, che non passa inosservata! Si può notare questo anche solo dai colori, sembra tutto come buttato lì, in confusione, ma in realtà segue un andamento ben preciso. La stampa quindi risulta essere armoniosa. Uso volentieri anche il bohémien, come ho scritto sopra, un misto di disegni barocchi a fiori, oppure capi, sempre flowers, con immagini stampate come acquerello. Tutto, pur di non indossare qualcosa di già visto e rivisto. 
Il mio preferito resta: il pattern triangoli con rose disegnate a matita (come da immagini finali).

Nel mio armadio, per lo stile FLOWER POWER & FORME GEOMETRICHE posso trovare (come sempre, carico sul post solo pochi esempi):

Le mie proposte per la tendenza del 2012: righe e fiori.

Sia l'abito...

Abito pattern righe/fiori, 29.95, Spring - Summer 2014, STRADIVARIUS

... che la gonna a ruota

Gonna a ruota pattern righe/fiori, 19.95, Spring - Summer 2014, STRADIVARIUS

Il tessuto non è dei migliori, 96% poliestere / 4% elastano per il vestito, 95% poliestere / 5% elastano per la gonna, però per il rapporto qualità - prezzo e stampa, ne vale la pena. 
Impossibile usare l'abito in estate. Intanto è troppo aderente, infatti, io che sono una S, ho dovuto acquistare una taglia in più, quindi M, poichè l'abito fascia il corpo come una seconda pelle, quindi il tessuto, essendo rigido, segna ogni piccolo difetto; infine essendo in sintetico vi farà sudare molto!
La gonna invece è un argomento a parte. Potete usarla d'estate, ma state attenti alla taglia! Una volta indossati, sia abito che gonna, cederà il tessuto, infatti per quest'ultimo capo, la S, che veste molto aderente, si è allargata subito. Resta sempre in sintetico, quindi attenti con il sudore o si attaccherà tutto sul vostro... dietro!

Le mie proposte per la tendenza 2014: geometrie e fiori.

Abito del brand RINASCIMENTO...

Abito stampa geometrica e fiori, 95, Spring - Summer 2014, RINASCIMENTO
Abito stampa geometrica e fiori, 95, Spring - Summer 2014, RINASCIMENTO

Adoro questo vestito, proposto dal brand RINASCIMENTO, per la Collezione Spring - Summer 2014! Stampa originale, come il taglio, che lascia scoperte le spalle, in modo sexy e non volgare! Anche questo, in tessuto sintetico, non molto pratico per l'estate, purtroppo, sempre perchè si rischia di avere "l'effetto sauna", non fareste quindi respirare la pelle! Ma rimane uno dei capi, a mio parere, più belli proposti per questa stagione! Lo sapete, io amo questa marca, all MADE IN ITALY! Forse dal prezzo, non è un vestito per tutti, però per me, ne vale sempre la pena! Attenzione al pattern, ogni capo ha un disegno diverso, a causa del taglio della stampa, come potete notare tra foto di catalogo e quella del mio abito.

Bandeau del brand STRADIVARIUS...

Bandeau stampa geometrica e fiori, 19.95, Summer 2014, STRADIVARIUS
Bandeau stampa geometrica e fiori, 19.95, Summer 2014, STRADIVARIUS

Anche in questo caso dovete stare attenti alla stampa! Varia da capo a capo, sempre per il discorso del tessuto! Altro problema, usarlo con o senza reggiseno? Ho dovouto acquistare una taglia L, proprio per risolvere questo dilemma. Veste molto aderente, appunto perchè è un bandeau, però usarlo senza niente sotto, essendo il capo semi trasparente, lo trovo esagerato. Ecco dunque la scelta di una taglia in più, proprio per poter aggiungere l'intimo sotto, utile anche in caso di apertura o "scivolata" verso il basso del capo!
Potete usarlo anche d'estate, sia con dei jeans boyfriend per un look grintoso, che con una gonna a vita alta per un mood da bambola.

Come scritto in precedenza, preferisco quest'ultimo trend, geometrie e fiori. 
Sia per colori che per immagini. Una totale novità!

E voi, avete qualcosa così nel vostro armadio? LASCIA UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says
Mi trovate anche su:
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

XoXo

Angelus Says

Nessun commento:

Posta un commento