domenica 30 novembre 2014

I MIEI OUTFIT. COSA INDOSSARE PER LE FESTE NATALIZIE 2014? PAILLETTES Vs ORIGINALITÁ.

Buone Feste Lettori,
ahimè per motivi di salute ho perso un pò di tempo e quindi, questo mese, ho scritto veramente poco! 
Non preoccupatevi, sto già meglio! 
Il mio articolo di oggi, sarà dedicato alla scelta del mio OUTFIT per queste FESTE NATALIZIE 2014!

Quest'anno le case di moda si sono riunite per proporre tutte lo stesso must have: LE PAILLETTES!

Sì, lo confermo, il vero trendy è il brillare come le luci degli addobbi!

Ma sarà proprio così?

Io, personalmente, ho deciso di essere più originale! 
Sapendo che in ogni negozio troverò solo questa scelta, ossia lustrini, fili colorati, lurex e affini, ho deciso di inventarmi il mio OUTFIT DI NATALE!

Andiamo in ordine!

Avevo già scritto sul trucco natalizio ideale SCINTILLI-AMO. MAKE-UP PER LE FESTE!

Intanto, potete scegliere quello che vi piace di più, a vostro gusto, l'importante è che sia rosso, per un tocco di stile in più bordeaux oppure oro! Per questo Dicembre, il color oro rispetto l'argento è molto trendy!
Se vi piace brillare, sarete perfetti e alla moda, indossando un qualsiasi capo che contenga brillantini, ma soprattutto paillettes!

Qual è la differenza tra paillettes e brillantini?
Vi spiego subito!

Le paillettes o lustrini sono sono piccoli dischi di materiale plastico colorato che, grazie al foro centrale, vengono applicate su abiti ed accessori, al fine di ottenere un effetto luminoso e brillante.
Il suo periodo di maggior utilizzo è stato negli anni settanta (quindi assolutamente di moda in questa stagione 2014) quando esplose la moda delle paillettes e degli strass grazie anche al mood glam degli abiti delle band rock! O delle presentatrici in tv!

I Glitter o brillantini sono piccolissimi frammenti di ossidi e/o metalli, delle dimensioni massime di 1 mm², dipinti con colori iridescenti, in grado di riflettere la luce nei vari colori dell'arcobaleno.

Tornando a noi...
Potete puntare su tanti look diversi se sceglierete questo mood per le vostre feste! E ricordate, non importa essere ricoperte da lustrini o glitter, l'importante è avere anche solo un capo o un accessorio, perchè è sempre il dettaglio che fa la differenza

Alcune mie proposte per il vostro look...

Se preferite un total outfit paillettes potete scegliere tra:

Abito Luce, Collezione Autunno - Inverno 2014, MANGANO. Trasparenze e lustrini oro! Un vero abito cult! Un pò proibitivo per il prezzo pari a 609, ma sarete sicuramente al top!

Abito Luce, 609, Collezione Autunno - Inverno 2014, MANGANO
Abito Luce, 609, Autunno - Inverno 2014, MANGANO

Per qualcosa di più economico e alla portata di tutti, potete scegliere l'abito proposto da Tally Weijl, Collezione Winter Party 2014, in paillettes nere.

Abito paillettes nere, 39.95, Winter Party 2014, TALLY WEIJL

Per chi non vuole esagerare, si può sempre scegliere di indossare anche solo un capo di abbigliamento luminoso. Vi propongo:

Tuta paillettes, Collezione Feste 2014, STRADIVARIUS. Potete notare che solo la parte superiore è decorata, restando così alla moda ed eleganti.

Abito Tuta paillettes nere, 45.95, Feste 2014, STRADIVARIUS

Abito paillettes bustino color rosa, Collezione Winter Party 2014, TALLY WEIJL

Abito paillettes rosa, 35.95, Winter Party 2014, TALLY WEIJL

Oppure puntare su:

Top crop paillettes oro, proposto anche nella versione color grigio scuro, Collezione Inverno 2014, PIMKIE

Top crop paillettes oro, 24.99, Autunno - Inverno 2014, PIMKIE
Top crop paillettes grigio scuro, 17.99, Autunno - Inverno 2014, PIMKIE

Bandeau paillettes nella variante oro, nero, argento, Collezione Winter Party 2014, TALLY WEIJL


Bandeau paillettes oro, nero, argento, 12.95, Winter Party 2014, TALLY WEIJL

Canotta paillettes oro, Collezione Fall Winter 2014, BENETTON

Top paillettes oro, 34.95, Fall Winter 2014, BENETTON

Tutto da abbinare con una gonna nera vita alta a ruota o un pantalone in ecopelle nero!

Per restare in tema, potete sempre puntare sugli accessori. Vi propongo:

Pochette rigida paillettes oro, Collezione Fall Winter 2014, BENETTON

Pochette applicazioni oro, 44.95, Fall Winter 2014, BENETTON

Oppure, ballerine con tacco paillettes oro, Collezione Feste 2014, STRADIVARIUS

Ballerine con tacco glitter oro, 39.95, Feste 2014, STRADIVARIUS


Se, invece, volete essere più originali, puntate al mio OUTFIT
PERLE al posto di PAILLETTES!

Io non amo molto lo stile hippy anni '70, che ha preso ormai piede per questo Autunno - Inverno 2014. Preferisco le perline o le perle! Molto più delicate e soprattutto più eleganti e di classe!
Non ci posso fare nulla! Ormai lo sapete, il mio blog usa la moda, restando alla moda, ma con originalità!

Ho ridotto la scelta di quello che indosserò in queste feste a sole due opzioni, 

la prima:











la seconda:

ho preferito un abito in pizzo color cipolla ricoperto di perle a contrasto del brand MANGANO...

Una foto pubblicata da Angelus Says (@angelus_says) in data:


Abito Mendes con perle, Autunno - Inverno 2013, MANGANO

... abbinato a dei tronchetti open toe color grigio in pizzo, strass e perle, del brand ROBERTA FARC per GOLDEN PARTY. Tutto abbinato a dei guanti lunghi color cipolla e delle calze velate color grigio chiaro.

Tronchetto open toe, Golden Party, ROBERTA FARC

E tu? Cosa hai deciso di indossare in queste feste natalizie? Quale outfit preferisci? LASCIA UN COMMENTO.

Vi ricordo che potete sempre cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Fashion Photographer: Angelus Says

Outfit 2
Abito - MANGANO
Scarpe - ROBERTA FARC per GOLDEN PARTY

Mi trovate anche su:
INSTAGRAM - http://instagram.com/angelus_says 
PINTEREST - http://www.pinterest.com/angelus_says/ 
TUMBLR - http://angelus-says.tumblr.com/ 

Non perdete il prossimo articolo! Aggiungetemi tra i "My Readers".

Alla prossima!

Jingle Bells Jingle Bells 
Angelus Says

4 commenti:

  1. Oddiooo...quante belle cose!!!! Io anche non seguirò la moda, ma mi lascerò ispirare dal mio stile.
    Mi sono iscritta al tuo blog, ti aspetto da me se ti va. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto e scusa il ritardo ma vedo sempre poco i commenti!!!!!

      Elimina
  2. Ciao! quante belle cose, se non sai cosa mangiare passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il tuo blog prenderò sicuramente spunto :D

      Elimina